Le classi quarte sperimentano con le STEM

Il progetto “STEM: La scienza intorno a noi” ha avuto l’obiettivo di esplorare e comprendere come i principi scientifici si manifestano nel nostro ambiente circostante. Nelle sue prime fasi il progetto ha previsto diverse attività laboratoriali che hanno stimolato l’utilizzo del pensiero scientifico. Attraverso un approccio integrato delle discipline, le attività hanno favorito lo sviluppo della creatività, evidenziando e valorizzando i talenti di ciascuno .

stem quarte

Durante gli incontri gli alunni sono stati spronati a condividere idee, ipotesi e riflessioni attraverso discussioni guidate.

In allegato sono visionabili le entusiasmanti attività svolte dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria Pascoli.

STEM classi quarte scuola Pascoli fluidi non newtoniano.mp4

La scienza intorno a noi Classi 4^ A- 4^ B Scuola primaria G.Pascoli.mp4