Progetto STEM for FUTURE - Corso La scienza intorno a noi

La scienza può essere, oltre un modo per comprendere la realtà, una compagna nella vita di tutti i giorni? I docenti dell'Istituto Comprensivo I credono di sì.
"La scienza intorno a noi" è il titolo di un insieme di corsi tenuti da un team di docenti della Scuola Primaria e Secondaria dell'Istituto, e promossi grazie ai fondi del progetto Futura PNRR, che ha dato modo ai ragazzi delle classi quarte scuola primaria di osservare il mondo con occhi diversi, e compiere in prima persona alcuni semplici esperimenti.

La scienza intorno a noi 21     La scienza intorno a noi 20

La scienza intorno a noi 3                           La scienza intorno a noi 6

Attraverso un approccio integrato delle discipline, le attività hanno favorito lo sviluppo della creatività, evidenziando e valorizzando i talenti di ciascuno .

La scienza intorno a noi 7

Alla fine del percorso tutti gli alunni hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Docenti coinvolti come formatori: Mariella Cretì, Laura Demicheli, Laura Gastaldo, Giuseppe Sclafani.
Docenti coinvolti come tutor: Filomena Castaldo, Anna Chiappuzzo, Annalisa Lombardi, Annamaria Preziuso.