Gite, laboratori artistici e STEM, attività outdoor: la scuola dell’infanzia Garibaldi non si ferma mai!

Per le maestre delle scuole dell’infanzia Garibaldi 1 e Garibaldi 2, le attività da proporre ai bambini non finiscono mai e quest’anno è stato particolarmente ricco di eventi per gli alunni più giovani del nostro Istituto Comprensivo:

gita pasturanagita garibaldi 1

Gita alla Cascina Orto di Pasturana, con laboratorio outdoor sull’utilizzo dell’argilla e visita finale ai cavalli presenti nella tenuta.

casermavigili garibaldi 1

Progetto di Educazione stradale con visita alla caserma della polizia municipale.

libreriasanconiglio garibaldi 1

Visita alla libreria per bambini Sanconiglio della nostra città, con lettura animata di albi illustrati.

circle time

Attività di circle time con la fiaba interattiva Ricciolina e la valigia delle emozioni.

ambiente

Laboratorio artistico in cooperative learning sulla conoscenza del pianeta Terra e il rispetto dell’ambiente: dipingiamo Madre Natura con l’utilizzo di tecniche pittoriche differenti.

pittura verticalepittura verticale garibaldi 1

Laboratorio artistico-creativo: i bambini sperimentano la pittura verticale a tema primavera.

girolibrando garibaldi 1

Laboratorio di Educazione musicale con la musicista e musicoterapista Gabriella Perugini nell'ambito del progetto proposto dalla Biblioteca Civica Girolibrando: leggiamo viaggiando.