E' DELLA PRIMARIA PASCOLI IL PRIMO SINDACO ELETTO DAI BAMBINI.

Si sono svolte lunedì 4 aprile presso il comune di Novi Ligure le votazioni per eleggere il sindaco del Consiglio Comunale dei bambini.
I candidati erano oltre dieci, appartenenti a diverse scuole primarie di Novi : Pascoli, Oneto, Zucca.
Si è reso necessario il ballottaggio per arrivare all'elezione del sindaco Mario Cacopardo che ha vinto con 23 voti contro i 7 che ottenuti da Ludovico Bloisi della scuola Zucca.
Mario frequenta la classe 5 D della scuola Pascoli ed è un ragazzino maturo,serio, responsabile e....dalle idee chiare; possiede cioè tutte le qualità per essere un
 ' Primo Cittadino'.
La prima uscita pubblica del neoeletto sindaco baby sarà il 25 aprile, in questa occasione affiancherà in sindaco Rocchino Muliere nella cerimonia ufficiale legata all' anniversario della liberazione.
Prossimamente si terrà la prima riunione del Consiglio Comunale dei bambini nel corso del quale il neosindaco nominerà la sua giunta.
Congratulazioni Mario e ....buon lavoro!
Sindaco Bambino