Assemblee scuola/famiglia e Progetto Accoglienza nuovi iscritti scuola dell'Infanzia

Ai genitori degli alunni in ingresso

alle scuole dell’Infanzia Garibaldi 1 e 2

Si comunica che MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE 2024 ALLE ORE 10.00 presso il giardino delle Scuole dell’Infanzia “Garibaldi”1 (V.le Saffi 44) e “Garibaldi 2” (via Cavallotti 65) si terranno le Assemblee con le Insegnanti per trattare argomenti importanti ai fini dell’Inserimento Scolastico.

In tale occasione, verrà illustrato il progetto di Accoglienza, organizzato per facilitare l’ingresso dei nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia: durante i primi quattro giorni, infatti, l’accoglienza dei nuovi iscritti, avverrà in tempi differenti, con orari giornalieri e gruppi di bambini differenti (la divisione in gruppi seguirà l’ordine alfabetico).

Per i nuovi iscritti la scuola avrà inizio a partire dal 13 settembre 2024 (anziché 11 settembre, come previsto per tutti gli altri), per permettere alle insegnanti, di seguire nei primi due giorni, anche i bambini in ingresso alla Scuola Primaria.

In sede di Assemblea saranno comunicati ad ogni famiglia i giorni e l’orario di frequenza di ciascun bambino (secondo il calendario allegato), saranno illustrati il Regolamento d’Istituto ed il Patto di Corresponsabilità.

Contando sulla Vostra partecipazione, a noi indispensabile per organizzare al meglio l’accoglienza dei piccoli, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Prof. Filippo Pelizza

ORARI PRIME SETTIMANE INSERIMENTO INFANZIA.pdf